Le Diete Errate e la Giusta Alimentazione

Le Diete Errate e la Giusta Alimentazione

Il nostro organismo ha bisogno di tutti i gruppi alimentari (nelle giuste proporzioni) per poter funzionare al meglio

31/07/2018

Il nostro organismo ha bisogno di tutti i gruppi alimentari (nelle giuste proporzioni) per poter funzionare al meglio: gli zuccheri rappresentano la fonte di pronta energia, i grassi costituiscono le riserve energetiche, le proteine compongono i muscoli …

Per ciò, dovete diffidare dalle diete che si basano sull’eliminazione di uno o più gruppi di alimenti (molto di moda sono le diete iperproteiche e che prevedono l’eliminazione dei carboidrati, cioè degli zuccheri): oltre a risultare inefficaci, soprattutto nel lungo termine, possono essere molto dannose!

Se vuoi dimagrire, devi rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia, ancor meglio ad un dietologo: le diete fai-da-te, sperimentate dall’amica/o, trovate su internet o sulle riviste che spesso promettono risultati miracolosi a tempo di record, sono pericolosissime. Soprattutto durante l’adolescenza, quando l’organismo sta attraversando un periodo molto delicato in cui non deve essere assolutamente esposto a carenze nutritive che possono danneggiarlo gravemente.

Dieta dimagrante NON è sinonimo di sofferenze e digiuno!

Sarà il medico a quantificare l’eventuale sovrappeso e a definire un regime alimentare personalizzato. Il dimagrimento dovrà essere strettamente monitorato dal medico stesso.

Fondamentale, per il raggiungimento e il mantenimento del peso corporeo ottimale, associare ad una corretta alimentazione una regolare attività fisica.


← Precedente Successivo →

Il nostro laboratorio sta sviluppando un nuovo prodotto a base di questo principio attivo;
inserisci la tua email per sapere quando sarà disponibile e ricevi un buono sconto per l'acquisto



newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per poter rimanere aggiornato sugli sconti esclusivi riservati agli iscritti!


(*offerta valida per un ordine minimo di 30 euro da effettuare entro 30 giorni da questa iscrizione, utilizzabile per un solo acquisto)