Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00

Honokiol protegge i muscoli

Honokiol protegge i muscoli

Il Honokiol è un importante aggregato del polifenolo ricavato dalla corteccia della Magnolia.

Dagli studi effettuati spiccano proprietà di rilievo come l’essere un potente antiossidante, e di maggior rilevanza protegge i muscoli dall’infiammazione causata da un’intensa attività fisica.

Per gli atleti professionisti il rapido e completo recupero muscolare risulta essere fondamentale per poter ottenere ottimi risultati in gara. Proprio l’allenamento intenso ed esteso può sottoporre però i muscoli a uno sforzo estremo, con la conseguenza di gravi infiammazioni muscolari e l’inevitabile diminuzione di prestazione. Alcuni esempi sono gli atleti maratoneti, di triathlon e qualsiasi altra attività sportiva che estremizzi concentrazione e resistenza muscolare.

Il Honokiol è indicato proprio ad agevolare e velocizzare la ripresa muscolare dallo sforzo causato da attività fisiche e allenamenti, disinfiammando e proteggendo i muscoli dall’infiammazione. A seguito di uno studio, nella quale i ricercatori hanno sottoposto alcuni ratti a due diversi allenamenti, entrambi a regime molto intenso, sono state evidenziate le proprietà benefiche descritte.

Nel primo esercizio, senza l’assunzione orale del Honokiol, sono state riscontrate estese infiammazioni muscolari con il classico affaticamento muscolare post allenamento.

Nel secondo , grazie all’assunzione orale del Honokiol, i ratti a fine allenamento sono risultati ancora energici e quasi totalmente privi di infiammazione, nello specifico, il Honokiol ha diminuito l’espressione di un’ampia varietà di proteine infiammatorie che sono normalmente generate da un eccessivo esercizio.

Ecco un piccolo estratto del Dott. Issac Eliaz, MD, MS, LAc : “Honokiol è un estratto botanico incredibilmente versatile derivato dalla corteccia della magnolia, che è stata utilizzata nell’erboristeria Asiatica tradizionale per secoli…” continua poi dicendo: “… ecco perché mettiamo così tanto sforzo nella creazione del HonoPure®, che è un honokiol puro al 98%. Questo studio aggiunge un altro livello di attrivuti utili del Honokiol supportanti di informazioni.

Il Honokiol Puro inoltre è facilmente assorbibile dall’organismo, permettendo che circoli rapidamente nel corpo. Con la sua elevata purezza e l’ampia applicazione, l’Honokiol è un supplemento quotidiano ideale per promuovere e assicurarsi un corretto recupero dall’esercizio fisico.