lactose_free gluten_free ogm_free pesticide_free lab_tested  made_in_italy
Funzione dell'Integratore
  • Forte azione antiossidante e antinfiammatoria.
  • Aumenta la crescita dei capelli e ne rinforza la struttura.
  • Protegge la pelle dall’azione del sole e dei radicali liberi.

Vitaminity MSM 1000mg

Integratore antiossidante per capelli, pelle e articolazioni

SKU
VIT09C
Disponibile

Integratore alimentare a base di MSM 1000mg per compressa arricchito con resveratrolo e bioflavonoidi da agrumi che esplica una forte azione antiossidante.

lactose_free gluten_free ogm_free pesticide_free lab_tested  made_in_italy
  • Forte azione antiossidante e antinfiammatoria.
  • Aumenta la crescita dei capelli e ne rinforza la struttura.
  • Protegge la pelle dall’azione del sole e dei radicali liberi.
A partire da 8,00 €
Anteprima

Integratore alimentare a base di MSM 1000mg per compressa arricchito con resveratrolo e bioflavonoidi da agrumi che esplica una forte azione antiossidante.

Integratore alimentare MSM 1000mg per compressa

Vitaminity MSM 1000 mg è un integratore alimentare per pelle e bellezza a base di metilsulfonilmetano (MSM) arricchito con efficaci elementi antiossidanti come resveratrolo e bioflanoidi da agrumi.

L'MSM è considerato un potente antiossidante sia diretto che indiretto utile in svariate patologie quali dolori articolari, artrosi e allergie

L'integratore alimentare MSM 1000mg per compressa risulta particolarmente utile per il benessere di pelle, capelli ed annessi cutanei in quanto questi essi sono costituiti principalmente dalla cheratina, una proteina che contiene una grossa quantità di zolfo principalmente sotto forma dell'amminoacido solforato cisteina che, grazie a legami trasversali chiamati ponti disolfuro (S-S), conferisce alla struttura solidità, coesione e resistenza.

Un corretto apporto di MSM garantisce pertanto una corretta e sana cheratinizzazione ed incrementa la sua velocità di formazione endogena: può essere considerato un valido aiuto quando si cerca una maggiore velocità di crescita del capello (effluvio stagionale, telogen effluvium ecc.) e/o quando il fusto del capello appare sfibrato, spento e privo di corpo.

Sì è dimostrato infine un valido coadiuvante per proteggere la pelle dal sole estivo e per ottenere una sana e duratura abbronzatura.

Composizione: metilsulfonilmetano, resveratrolo, bioflavonoidi da agrumi titolati al 50% in esperidina, sorbitolo, cellulosa microcristallina, talco, magnesio stearato, cutina, amido di mais, calcio fosfato bibasico.

MSM (Metilsulfonilmetano)

E’ una forma naturale di zolfo organico le cui fonti alimentari principali sono latte, latticini, frutta, vegetali, carne e pesce. MSM, e i composti ad esso correlati, DMSO (dimetilsolfossido) e DMS (dimetilsolfuro), forniscono all'incirca l'85% dello zolfo che si trova in tutti gli organismi viventi.

Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nell'organismo, il quale non è in grado di sintetizzarlo, ed è di fondamentale importanza per svariate funzioni cellulari.

E' infatti essenziale per il corretto funzionamento del sistema antiossidante endogeno dell'organismo in quanto molti enzimi/sostanze antiossidanti contengono aminoacidi solforati i quali ricavano la loro struttura e l'attività biologica dai legami di zolfo (S-S) in essi contenuti.

Lo zolfo è anche necessario per la formazione di quello che è considerato il più potente antiossidante endogeno, il glutatione (GSH), che risulta essere un tripeptide cisteina-glicina-glutammato.

MSM potenzia l'effetto di rinomati antiossidanti quali la vitamina C ed E, coenzima Q10, N-acetil cisteina, selenio, ecc.

In studi in vivo viene osservata la riduzione dei livelli di omocisteina serica (marker per malattie cardiovascolari) e della malondialdeide urinaria (marker per lo stress ossidativo)

Azioni riportate:

Dolori muscolari: in caso di dolori muscolari o malattie della muscolatura scheletrica, la somministrazione di MSM ha portato a miglioramenti significativi. La contemporanea somministrazione di Vitamina C ha accelerato il successo della terapia, che si è rivelata più efficace. L'MSM viene spesso utilizzato da atleti e medici dello sport; tale sostanza infatti è di ausilio nella cura della massa muscolare sottoposta ad esercizio eccessivo, dei crampi, delle lesioni e in caso di sollecitazioni eccessive. Il periodo di convalescenza si riduce e le lesioni guariscono più rapidamente.

Bruciori di stomaco / stipsi: MSM è in grado di bilanciare il valore pH (al contrario della maggior parte degli altri farmaci) senza effetti collaterali. Anche in caso di stipsi MSM può essere di ausilio per ripristinare l'attività dell'intestino. Chi non ha problemi di stipsi può assumere quotidianamente l'MSM come integratore alimentare ed equilibrare quindi il valore pH di tutto l'organismo.

Allergie: l'MSM ha registrato risultati molto buoni nella cura delle allergie di ogni tipo. La sua efficacia è paragonabile a quella degli antistaminici comuni, senza tuttavia causare effetti collaterali. I pazienti hanno riferito un chiaro miglioramento fino alla completa scomparsa dei sintomi allergici. In molti pazienti la somministrazione di MSM ha reso possibile la riduzione della quantità di antiallergici somministrati.

Artrosi: il trattamento tradizionale dell'artrosi prevede la somministrazione di farmaci analgesici e antinfiammatori, che spesso tuttavia presentano spiacevoli effetti collaterali. In molti studi la somministrazione di MSM ha registrato gli stessi effetti dei farmaci tradizionali e la massima tollerabilità.

Artrite reumatoide: il 40% di tutti gli individui sopra i 65 anni soffrono di artrite reumatoide. L'MSM riduce le tumefazioni e le reazioni infiammatorie, lenisce i dolori e impedisce l'irrigidimento delle articolazioni.

Cancro al seno e all'intestino: esperimenti condotti sugli animali hanno dimostrato che l'MSM è in grado di contrastare la comparsa del cancro al seno e all'intestino, senza effetti collaterali dannosi. Nella medicina umana ciò significa che la somministrazione di MSM – specialmente in combinazione con altre terapie per la prevenzione del cancro – può impedire o almeno ritardare l'insorgere di tutti i tipi di cancro.

Enfisema e malattie polmonari: studi hanno dimostrato che l'MSM è di ausilio nel trattamento di molte malattie polmonari. È stato possibile guarire, spesso completamente, disturbi quali la bronchite, l'insufficienza respiratoria e la tosse del fumatore, con una terapia a base di MSM combinata con esercizi specifici e una dieta.

Lupus eritematoso sistemico – SLE: l'SLE è una malattia autoimmune, caratterizzata da febbre, stanchezza, dolore alle articolazioni e spiacevoli eruzioni cutanee. Anche il cuore, i polmoni, i reni, il tratto gastro-intestinale e il cervello possono essere colpiti, talvolta con un decorso mortale. In esperimenti condotti su animali, la somministrazione di MSM ha contribuito ad abbassare la percentuale di decessi dal 75 al 100%. Esperimenti simili sono in corso anche sugli uomini.

Parassiti: i funghi della pelle e dei piedi possono essere efficacemente trattati con MSM. Esso agisce anche nei casi di giardiasi (malattia dei flagellati intestinali), trichina e vermi.

Sclerodermia: la sclerodermia è una malattia autoimmune, nella quale la pelle e il tessuto connettivo si induriscono in modo anomalo e diventano rigidi. Nella forma più grave può portare all'impossibilità di movimento (ad es. delle dita) e il viso diventa una maschera. Esperimenti hanno dimostrato che l'applicazione di MSM sotto forma di crema ammorbidisce i tessuti colpiti e li rende più elastici, migliorando la qualità della vita del paziente.

 

Resveratrolo

Il resveratrolo il principale protagonista degli studi recenti sulla longevità. Questo stilbene è un antiossidante utilizzato da alcune piante (notoriamente la vite) per difendersi dai parassiti, tuttavia pare agire con molteplici attività sull'organismo animale e umano. In particolare agendo sui geni SIR (le cosiddette “sirtuine”) ed emulando gli effetti di prolungamento della vita che si hanno con la restrizione delle calorie.
Come antiossidante è attivo verso varie forme di radicali liberi impedendo l'ossidazione dell'LDL (il colesterolo cosiddetto "cattivo"). Inoltre inibisce l'aggregazione piastrinica fluidificando il sangue, bloccando l'azione della trombina e di altri aggreganti. Pure è accertato l'effetto di produzione di NO (ossido nitrico) che porta alla dilatazione con rilassamento arterioso. Riduce sia i trigliceridi circolanti che il colesterolo, così come l'endotelina. Al pari della curcuma blocca le cellule cancerogene ai primi stadi di sviluppo. Ha azione antitumorale su diversi tipi di patologie. Inoltre riduce gli effetti negativi di regimi alimentari troppo ricchi di acido linoleico (omega 6). Non ha alcun effetto distruttivo invece sulle cellule sane che vengono, al contrario, protette. Pare inoltre da alcuni recenti studi che agisca in funzione antiossidante anche sulle cellule cerebrali che proprio a causa dello stress ossidativo finiscono per andare incontro a processi di degenerazione. Un altrettanto recente studio cinese ha mostrato l'effetto protettivo del resveratrolo contro l'infiammazione del midollo spinale (azione analoga a quella del farmaco prednisone, ma con maggiore protezione antiossidante).

Bioflavonoidi da agrumi titolati al 50% in esperidina

I bioflavonoidi, conosciuti anche come vitamina P, non corrispondono pienamente alla definizione di una vitamina. Si tratta di sostanze idrosolubili, vivacemente colorate che appaiono spesso nella frutta e nelle verdure. Sono spesso presenti insieme alla vitamina C e sono stati scoperti contemporaneamente. I bioflavonoidi danno colore ai fiori, alle foglie e agli steli. In natura ne esistono almeno 500 varietà.
I bioflavonoidi più conosciuti sono la quercetina, la rutina, l'esperidina, la naringina, la baicalina, il pycnogenolo; aumentano la resistenza dei capillari e regolano la loro permeabilità, sono essenziali per la protezione dall'ossidazione della vitamina C, proteggono dalle emorragie e dalle rotture dei capillari, svolgono attività antivirale e anticancerigena ; l'azione più marcata si ha contro i virus della poliomielite, dell'epatite A e B, dell'influenza e dell' HIV.

Quantitativi per dose massima giornaliera cosigliata ( 2 compresse )

Metilsulfonilmetano 2000 mg
Resveratrolo 250 mg

Bioflavonoidi da agrumi

titolato al 50% in esperidina

50 mg

25 mg

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, con abbondante acqua.

L’assunzione può avvenire a qualsiasi ora del giorno ed indifferentemente durante o lontano dai pasti

Le compresse sono dotate di segno di frattura centrale per poterle spezzare agevolmente in due parti esatte

 

 

Domande dei clienti
Vitaminity MSM 1000 mg è adatto per alleviare i dolori articolari negli anziani?
Sì, Vitaminity MSM 1000 mg è indicato per i dolori articolari, sia di natura sportiva che dovuti all'età.
Posso assumere Vitaminity MSM 1000mg per favorire la ricrescita dei capelli insieme ad altri integratori per capelli?
Sì, Vitaminity MSM 1000 mg è complementare ad altri integratori per capelli.
Vorrei sapere qual è il migliore integratore per alopecia femminile. Grazie
Innanzi tutto bisogna capire le cause dell’alopecia, se si tratta di alopecia androgenetica ( possibile ma rara nel sesso femminile) o dovuta ad altre cause, consigliamo quindi una visita da un dermatologo esperto in tricologia per capirne i fattori alla base (per esempio carenza di ferro e/o vitamine/minerali, problemi tiroidei, telogen effluvium etc) In linea generale, i migliori integratori per stimolare la ricrescita sono : Il Vitaminity Hair Booster specifico per stimolare la ricrescita dei capelli in particolar modo dopo gli effluvi stagionali, è ricco di aminoacidi solforati che rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e pertanto nella salute e crescita degli annessi cutanei quali capelli. Il Vitaminity Apple Extract Hair complex Plus ha alla base il principio attivo estratto dalla mela Annurca, la procianidina B2, che ha un forte effetto generico di stimolazione della ricrescita.Infatti agisce sul bulbo pilifero in particolare come promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, prolungando la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli, aumentando la biosintesi di cheratina e stimolando le cellule staminali della guaina esterna della radice. Questo principio attivo è inolttre coadiuvato dalle altre sostanze presenti nella formula, come l’Ortica, antiinfiammatoria e remineralizante, e l’Equiseto, anche questo ricco in sali minerali per un’ azione rimineralizzante sul capello. Il Vitaminity MSM 1000 mg invece è un integratore a base di metilsulfonilmetano (MSM) arricchito con efficaci elementi antiossidanti come resveratrolo e bioflanoidi da agrumi.L'MSM è considerato un potente antiossidante e risulta particolarmente utile per il benessere di pelle e capelli. Un corretto apporto di MSM infatti, agendo positivamente sulla formazione di cheratina, garantisce una corretta e sana cheratinizzazione del capello e può essere considerato un valido aiuto quando si cerca una maggiore velocità di ricrescita (dopo un effluvio stagionale, telogen effluvium ecc.) e/o quando il fusto del capello appare sfibrato, spento e privo di corpo Il Vitaminity Biotina Liquida la cui azione è di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli inoltre normalizza l'attività delle ghiandole sebacee, regolando la produzione di sebo.
Si può utilizzare in allattamento?
Il Vitaminity MSM in linea generale si può utilizzare in allattamento. In condizioni di gravidanza e allattamento consigliamo comunque sempre di chiedere il parere del medico curante per valutare la situazione specifica.
Buongiorno! Ho notato negli ultimi mesi di perdere tanti capelli e avere addirittura un diradamento importante nella zona delle tempie infatti non posso più legarmeli perché si nota troppo. ...sono anche più sottili e fragili....negli anni ho preso sempre tanti integratori senza risolvere mai nulla, poi una volta ho acquistato il vostro alla mela annurca e mi sono trovata bene. Ora questa perdita di capelli però si è ripresentaTa, penso per problemi ormonali legati al ciclo ( sono una donna di 45 anni ) e non so come risolvere.....ho visto che avete diversi integratori e vorrei capire quale potrei prendere. Per esempio quello x la caduta androgenica potrebbe essere utile o meglio un altro? Grazie mille
In questo caso le consigliamo di rivolgersi al suo tricologo di fiducia per arrivare a una diagnosi certa su quali sono le cause del suo diradamento, che possono essere di diversa natura. Una volta arrivati a una diagnosi certa ci si può indirizzare verso l’integratore giusto. il diradamento può infatti dipendere da innumerevoli fattori, qualora la perdita di capelli fosse legata a una diminuzione degli estrogeni i prodotti a base di Serenoa potrebbero essere d’aiuto, ma appunto è necessaria prima una diagnosi. Altri integratori indicati nei casi di diradamento femminile sono la Biotina Liquida , che mantiene in salute gli annessi cutanei e normalizza l'attività delle ghiandole sebacee, regolando la produzione di sebo. E inoltre: - Quelli a base di mela annurca: Vitaminity apple extract e Vitaminity apple extract plus sono ottimi per stimolare la ricrescita grazie alla procianidina B2, svolgono infatti un’importante azione di stimolo del metabolismo del follicolo pilifero. - Il Vitaminity Hair Booster invece è un ottimo prodotto specifico per stimolare la ricrescita dei capelli in particolar modo dopo gli effluvi stagionali, è ricco di aminoacidi solforati che rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e pertanto nella salute e crescita degli annessi cutanei quali capelli. - Infine, il Vitaminity MSM 1000 mg è un integratore a base di metilsulfonilmetano (MSM) arricchito con efficaci elementi antiossidanti come resveratrolo e bioflanoidi da agrumi. L'MSM è considerato un potente antiossidante e risulta particolarmente utile per il benessere di pelle e capelli. Un corretto apporto di MSM infatti, agendo positivamente sulla formazione di cheratina, garantisce una corretta e sana cheratinizzazione del capello e può essere considerato un valido aiuto quando si cerca una maggiore velocità di crescita del capello (effluvio stagionale, telogen effluvium ecc.) e/o quando il fusto del capello appare sfibrato, spento e privo di corpo. Per informazioni dettagliate la rimandiamo alla descrizione dei prodotti nelle singole schede. Le consigliamo di leggere anche le sezioni specifiche nel portale calvizie.net relative alla calvizie femminile
Posso assumere Vitaminity MSM 1000mg assieme all'Hair booster effluvium?
SI, i due integratori lavorano in maniera sinergica e possono essere assunti contemporaneamente.
Hai trovato quello che cercavi?
Vitaminity MSM 1000mg