capelli-calvizie benessere-maschile benessere-femminile 

Funzione dell'Integratore
  • Stimola e velocizza la normale fase di crescita del capello
  • Riduce la caduta dei capelli
  • Migliora la forza, la resistenza e la struttura del capello

Vitaminity Apple Extract Hair Complex

Integratore alla Mela Annurca per la crescita e la salute dei capelli

SKU
VIT18
Disponibile
EAN Barcode: 8058150429181
1 flacone da 60 capsule gastroresistenti

Integratore alimentare a base di estratto secco di Mela Annurca con bambù e miglio. Stimola la crescita dei capelli, migliorando la loro struttura e favorendo uno stato di salute ottimale.

capelli-calvizie benessere-maschile benessere-femminile 

  • Stimola e velocizza la normale fase di crescita del capello
  • Riduce la caduta dei capelli
  • Migliora la forza, la resistenza e la struttura del capello
29,90 €
Anteprima
1 flacone da 60 capsule gastroresistenti

Integratore alimentare a base di estratto secco di Mela Annurca con bambù e miglio. Stimola la crescita dei capelli, migliorando la loro struttura e favorendo uno stato di salute ottimale.

Vitaminity Apple Extract Hair Complex è un integratore alimentare per capelli e calvizie progettato appositamente per stimolare il normale ciclo di ricrescita del capello e conferire alla sua struttura maggiore forza e resistenza. Rappresenta un valido aiuto anche per chi soffre di calvizie androgenetica, in quanto, agendo in sinergia con le terapie anti-DHT, velocizza la crescita del capello contrastandone la caduta. 

Alla base della sua composizione, vi sono tre estratti naturali noti per le loro proprietà benefiche sulla salute dei capelli: la Mela Annurca, il Miglio e il Bambù

mela annurca vitaminity

In particolare, un autorevole studio dell’Università Federico II di Napoli ha messo in luce come la Mela Annurca sia notevolmente più ricca, rispetto alle altre tipologie di mela, di Procianidina B2. Quest’ultima è una sostanza conosciuta per la sua potente azione benefica sul bulbo pilifero del capello, stimolandone la fase di crescita. 

mela annurca

Invece, il miglio e il bambù sono estratti vegetali naturali particolarmente utili per completare l’azione tricologica e incrementare la resistenza, la forza e l’elasticità del capello. 

uomo capelli salute donna salute capelli

Le capsule gastroresistenti utilizzate per realizzare Apple Extract Hair Complex permettono una migliore veicolazione dei principi attivi aumentandone, pertanto, la biodisponibilità ed efficacia.

Mela annurca (Malus Pumila Miller, cultivar Annurca, fructus) estratto secco, capsula gastroresistente a base di idrossipropilmetilcellulosa, acqua, gelicanti: gomma di gellano e pectina; Bamboo (Bambusa vulgaris Schrad. germen) estratto secco titolato al 70-75% in silice, Miglio (Panicum miliaceum (L.) fructus) estratto secco.

lactose_free gluten_free ogm_free pesticide_free lab_tested made_in_italy
mela annurca

Mela Annurca

Malus pumila Miller cultivar Annurca, Fructus, estratto secco

La Mela Annurca, o melannurca, è una varietà di mela campana di cui hanno tracce fin dalle epoche pre-romane. Originaria della campagne di Pozzuoli, oggi è una IGP coltivata in modo intensivo anche in altre aree della regione. 

 

Secondo uno studio dell’Università Federico II di Napoli, la Mela Annurca risulta decisamente più ricca di Procianidina B2 rispetto alle altre mele più comuni. Questo principio attivo è estremamente rilevante nella proliferazione delle cellule bulbari e, di conseguenza, è in grado di prolungare la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli. Così facendo, la biosintesi di cheratina viene aumentata e le cellule staminali della guaina esterna della radice vengono stimolate. Gli effetti deriverebbero dall’azione antiossidante e anti-infiammatoria e dal coinvolgimento del TGF- β e delle chinasi MAPK/ERK anti-apoptotiche.


In particolare, nello studio pubblicato dall'Università Federico II di Napoli, tale estratto è stato testato in uno studio randomizzato contro placebo che ha coinvolto 250 volontari che presentavano una alopecia moderata confermando l'effettiva efficacia nel promuovere la ricrescita dei capelli e nell'aumentare peso/consistenza dei capelli presenti. I numeri riportati nello studio affermano che, dopo assunzione di 800 mg/die di estratto di Mela Annurca, in 60 giorni si è assistito ad un aumento di circa il doppio del numero dei capelli per cm2 di cute e ad un incremento di quasi un terzo il peso dei capelli e il loro contenuto di cheratina. Da segnalare che non sono stati rilevati effetti collaterali
.

Bambù

Bambusa vulgaris Schrad. ex J.C. Wendl., Germen, estratto secco titolato in silice

Il bambù, o bamboo all’inglese, è una pianta nota per la propria efficacia in ambito tricologico e per il benessere dei capelli. Le sue proprietà benefiche sono da ricondurre all’elevata presenza di aminoacidi, vitamine e minerali che contraddistinguono la sua composizione. 

 

In particolare, il bambù contiene un’altissima concentrazione di silicio biodisponibile, il quale è indispensabile per rafforzare i vasi sanguigni e incrementare così la corretta circolazione del flusso di sangue alla cute. Garantendo l’adeguata nutrizione del capello, si stimola di conseguenza la sua crescita


Date le sue proprietà nutritive e riparatrici, il bambù è un alleato essenziale in caso di diradamento e/o capelli deboli, fragili e sottili, in quanto ne migliora la struttura e la resistenza.
 

bambù
miglio

Miglio

Panicum miliaceum, Fructus, estratto secco D/E 4:1

Appartenente alla famiglia delle Graminacee, il miglio è un antico cereale dalle comprovate proprietà benefiche per la salute dei capelli. In particolare, i benefici del miglio sono da ricondurre alla sua composizione ricca di aminoacidi solforati (Cistina e Metionina), vitamine e sali minerali. Contiene, infatti, una ricca dose di vitamina A e di vitamine del gruppo B. Per quanto riguarda i minerali, troviamo ferro, calcio, fosforo, zinco e magnesio. 

Grazie all’elevata quantità di acido salicilico, una componente nota per le sue qualità cheratolitiche, lenitive e cicatrizzanti, il miglio è in grado di rendere la struttura dei capelli più forte e sana. Allo stesso tempo, grazie alla stimolazione della produzione di collagene, favorisce anche maggiore elasticità e uniformità alla pelle

 

Quantitativi per dose massima giornaliera (2 capsule )

Mela Annurca (Malus pumila Miller cultivar Annurca, Fructus) estratto secco 900 mg

Bamboo (Bambusa vulgaris Schrad. ex J.C. Wendl., Germen) estratto secco

Titolato in silice

50 mg

Miglio (Panicum miliaceum, Fructus) estratto secco D/E 4:1  50 mg

Si consiglia di assumere 2 capsule di Vitaminity Apple Extract Hair Complex al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, con abbondante acqua.

 Eventualmente, dopo un periodo (6/8 mesi) a dosaggio completo con 2 capsule, si può valutare di passare ad una fase di mantenimento assumendo 1 capsula al giorno per un periodo di 4/6 mesi.

Durata di assunzione
Salvo diverse indicazioni del proprio medico curante e/o nutrizionista, non ci sono controindicazioni ad una assunzione prolungata/indeterminata.

AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Da qualche anno a questa parte ha suscitato notevole interesse l’esito delle ricerche condotte dall’università Federico II di Napoli  pubblicato sul Journal of Medicinal Food che ha individuato nell'estratto di Mela Annurca una alta concentrazione di PROCIANIDINA B-2.
I promettenti risultati ottenuti con l’integrazione di questo principio attivo nella cura di caduta di capelli, particolarmente  in stadi precoci, sia nell’uomo che nella donna, ha indotto i nostri laboratori a mettere a punto un prodotto specifico a base di procianidina, a cui abbiamo deciso di aggiungere estratto di bamboo e miglio per potenziarne l’effetto stimolante e rigenerante sui capelli.

Nuovi studi sulla Mela Annurca;

Entrambi gli studi sono stati pubblicati di recente dalla rivista scientifica Nutrients, il primo si intitola: “I polifenoli della Mela Annurca aumentano la produzione di cheratina inibendo la via dei pentosi fosfati e l’ossidazione degli aminoacidi”; il secondo: “I polifenoli della Mela Annurca proteggono i follicoli piliferi dei topi dalla distrofia indotta dai taxani deviando il metabolismo degli acidi grassi verso la β-ossidazione“.

 

Procianidina B2: conosciamo meglio questa molecola

La procianidina o proanticianidina B2, è un tipo di proantocianidina contenuta in varie fonte vegetali che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni sia nella salute dei capelli sia nel controllo del colesterolo. Le fonti più ricche per tale principio attivo sono la mela annurca, l’uva rossa e l’orzo. 

 

Il ciclo di vita del capello 

La fisiologia del capello è legata al suo ciclo di vita. Esso si suddivide in tre fasi distinte: anagen, catagen e telogen. La prima rappresenta la fase di crescita, quella che deve essere stimolata. Invece, la fase catagen prevede l’arresto delle funzioni vitali del capello, mentre la fase telogen coincide con la fase di riposo del bulbo del capello, il quale senza dolore cade.

Domande dei clienti
Sono una donna e ultimamente sto perdendo molti capelli, cosa mi consigliate per risolvere il problema?
ll diradamento della capigliatura in soggetti femminili può dipendere da molte cause (telogen effluvium, carenze di ferro e/o altri nutrienti, patologie tiroidee, etc) per cui la prima cosa che le consigliamo è una visita da un dermatologo esperto in tricologia o almeno di effettuare le seguenti analisi ematiche per valutare, assieme al suo medico di base, eventuali carenze. In generale per stimolare la ricrescita dei capelli sono indicati i prodotti a base di mela Annurca, che grazie al principio attivo procianidina B2, hanno un effetto generico di stimolazione della ricrescita. Prodotti quali il Vitaminity Apple Extract e Vitaminity Apple Extract Complex Plus, ricchi di procianidina B2; agiscono sul bulbo pilifero promuovendo a proliferazione delle cellule bulbari, prolungando la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli, aumentando la biosintesi di cheratina e stimolando le cellule staminali della guaina esterna della radice. Il Vitaminity Hair Booster invece è un ottimo prodotto specifico per stimolare la ricrescita dei capelli in particolar modo dopo gli effluvi stagionali, è ricco di aminoacidi solforati che rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e pertanto nella salute e crescita degli annessi cutanei quali capelli. Infine, il Vitaminity MSM 1000 mg è un integratore a base di metilsulfonilmetano (MSM) arricchito con efficaci elementi antiossidanti come resveratrolo e bioflanoidi da agrumi. L'MSM è considerato un potente antiossidante e risulta particolarmente utile per il benessere di pelle e capelli. Un corretto apporto di MSM infatti, agendo positivamente sulla formazione di cheratina, garantisce una corretta e sana cheratinizzazione del capello e può essere considerato un valido aiuto quando si cerca una maggiore velocità di crescita del capello (effluvio stagionale, telogen effluvium ecc.) e/o quando il fusto del capello appare sfibrato, spento e privo di corpo.
Qual è la differenza tra Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus e Vitaminity Apple Extract Hair Complex?
Vitaminity Apple Extract Hai Complex Plus contiene, oltre all'estratto di mela annurca campana, anche un ulteriore estratto di mela titolato al 4% sempre in procianidina B2, che in questa formula risulta quindi presente in quantitativo maggiore per sfruttare ulteriormente il suo forte effetto generico di stimolazione della ricrescita. La procianidina B2 infatti agisce sul bulbo pilifero in particolare come promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, prolungando la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli, aumentando la biosintesi di cheratina e stimolando le cellule staminali della guaina esterna della radice. In questa formula questo principio attivo è inoltre coadiuvato dalle altre sostanze, come l’Ortica antiinfiammatoria e remineralizante, e l’Equiseto, anche questo ricco in sali minerali per un’ azione rimineralizzante sul capello.
Per combattere la calvizie androgenetica sono più efficaci gli integratori a base di Serenoa Repens o gli integratori a base di mela Annurca?
Entrambi sono principi attivi efficaci per combattere la calvizie e stimolare la ricrescita dei capelli, ma agiscono con meccanismi totalmente diversi. Se infatti la Serenoa Repens ha un’azione anti DHT efficace nei casi specifici di alopecia androgenetica, la Mela Annurca grazie al principio attivo procianidina B2, ha un effetto generico di stimolazione della ricrescita. Infatti agisce sul bulbo pilifero in particolare come promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, prolungando la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli, aumentando la biosintesi di cheratina e stimolando le cellule staminali della guaina esterna della radice. Nei casi di alopecia androgenetica i due integratori possono essere combinati migliorando così i risultati tricologici ottenuti. Per assumere entrambi gli ingredienti attivi ai dosaggi corretti e in un singolo prodotto esiste anche l’integratore Vitaminity Serenoa Repens + Apple Extract Hair Complex.
Posso assumere Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex insieme a integratori a base di Serenoa Repens o estratto di mela?
Sì, il complesso Vitaminity Hair Booster Recovery Complex può essere assunto in combinazione con Serenoa Repens o estratto di mela per un'azione ancora più sinergica e complementare.
Dato che sono attualmente in una condizione un’alterata tolleranza al glucosio, con un’iperglicemia a digiuno, volevo sapere se questo estratto di mela annurca contenesse anche zuccheri al suo interno, influendo sulla glicemia?
Il prodotto non contiene glucosio, gli estratti vegetali sono supportati con maltodestrina, che è un carboidrato complesso, in contenuto molto limitato che riteniamo non possa comportare problematiche sulla glicemia. In queste situazioni consigliamo comunque di consultare sempre il proprio medico curante.
Per quanto tempo va assunto l'integratore?
Per massimizzare i risultati, la modalità di assunzione più indicata è seguire la posologia standard ( 2 cps/die) per almeno 6/8 mesi, per poi passare ad un periodo di mantenimento di 2/4 mesi ad una posologia di 1 cps /die. In seguito lasciare un periodo di riposo di circa 1/2 mesi, per poi ricominciare il ciclo completo, facendo attenzione a come il proprio corpo risponde al trattamento. Non ci sono controindicazioni per un'assunzione di lungo periodo.
Le 2 compresse al giorno, posso assumerle insieme o sono più efficaci se assunte una distante dall'altra?
Le due compresse al giorno possono essere prese indifferentemente insieme o separatamente, preferibilmente lontano dai pasti.
E' consigliabile fare un periodo di interruzione?
L'assunzione può essere tranquillamente continuativa, ossia 2 cps/die. Eventualmente dopo 6/8 mesi di assunzione costante a dosaggio pieno, si può passare ad una terapia di mantenimento diminuendo il dosaggio a 1 cps/die, per 4/5 mesi.
Le capsule contengono come eccipiente il biossido di titanio?
No, le capsule non contengono biossido di titanio.
Buongiorno e possibile assumere una pastiglia di serenoa repens 320 mg al mattino e una capsula di ajuga reptans la sera? se si mi consigliate un corretto ciclo di trattamento nell'assunzione dei due integratori ? grazie
non c'è controindicazione ad assumere Vitaminity Ajuga reptans e Vitaminity Serenoa repens con posologia indicata, essendo però già forte l'azione anti DHT della serenoa, sarebbe meglio abbinare a questo integratore un altro che lavori principalmente sulla stimolazione del follicolo pilifero per stimolare la fase anagen di crescita. I migliori integratori per questa funzione sono: - Vitaminity Apple extract Hair Complex e Vitaminity Apple Extract Hair complex PLUS, grazie al principio attivo procianidina B2, hanno un effetto generico di stimolazione della ricrescita. - Vitaminity Hair Booster invece è un ottimo prodotto specifico per stimolare la ricrescita dei capelli in particolar modo dopo gli effluvi stagionali.
Buongiorno, avrei una domanda da porvi: Da 2 mesi sto assumendo Vitaminity DHT Blocker e vorrei sapere se ci fossero controindicazioni ad assumere, in concomitanza, anche Vitaminity Apple Extract Hair Complex o un altro tipo di integratore inerente alla caduta di capelli. Se così non fosse, che tipologia di cicli di assunzione consigliereste? (Lascio alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili per rispondere alla mia domanda). Sono un ragazzo di 20 anni, sono celiaco (rispetto la dieta), non fumo, non bevo eccessivamente e ho riscontrato una perdita di capelli da ormai un anno. Attendo una vostra risposta, grazie e buona giornata.
DHT Blocker e Apple extract possono essere assunti insieme in quanto agiscono in maniera sinergica e complementare Il DHT Blocker è tra i migliori prodotti ad azione anti-DHT, ed è quindi il prodotto più indicato nei casi di alopecia androgenetica, quel tipo di calvizie molto diffuso tra la popolazione maschile dovuta a una predispozione genetica e a cause ormonali. Il prodotto sfrutta la sinergia di diversi attivi ad azione anti-DHT (quali serenoa, pygeum, thè verde etc etc) in grado di limitare l’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi, enzima responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), che è alla base della miniaturizzazione del follicolo pilifero. La miniaturizzazione del follicolo pilifero porta all’assotigliamento del capello e, nel tempo alla completa atrofia del bulbo, causando la fine del ciclo di riscrescita e la perdita del capello stesso. Il Vitaminity Apple Extract Hair complex Plus ha alla base il principio attivo estratto dalla mela Annurca, la procianidina B2, ed è indicato per dare un effetto generico di stimolazione della ricrescita. Infatti agisce sul bulbo pilifero in particolare come promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, prolungando la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli, aumentando la biosintesi di cheratina e stimolando le cellule staminali della guaina esterna della radice. Questo principio attivo è inolttre coadiuvato dalle altre sostanze presenti nella formula, come l’Ortica antiinfiammatoria e remineralizante, e l’Equiseto, anche questo ricco in sali minerali per un’ azione rimineralizzante sul capello. Per il DHT Blocker consigliamo un'assunzione continuativa, mentre per il VItaminity Apple Extract cicli di 6/8 mesi, seguiti da un periodo di pausa di 2/3 mesi per poi riprendere.
Andando ad assumere contemporaneamente Vitaminity DHT Blocker e Vitaminity Apple Extract, la dose giornaliera è sempre 2 pastiglie per flacone oppure una di DHT Blocker e una di Apple Extract?
I due prodotti sfruttano principi attivi diversi che svolgono funzioni specifiche e sinergiche: il Vitaminity DHT blocker lavora principalmente per ridurre i livelli di dht, l'ormone responsabile dell'insorgere dell'alopecia androgenetica, mentre il VItaminity Apple extract svolge un'azione di stimolo del metabolismo del follicolo pilifero. Possono quindi essere assunti insieme rispettando le dosi indicate sul flacone.
Salve è possibile aprire le capsule e versare la polvere nell'acqua? Grazie
Per massimizzare l'assunzione dei principi attivi consigliamo di deglutire la capsula intera in quanto le capsule sono gastroresistenti.
Posso assumere Ajuga anti dht complex insieme ad Apple extract Hair complex o Apple extract hair complex plus ? Se si come assumerle insieme ?
assolutamente si, possono essere assunti insieme in quanto gli attivi agiscono in maniera sinergica e complementare, contrastando quindi la caduta grazie a Vitaminity Ajuga anti DHT Complex e stimolando la ricrescita grazie ai Vitaminity a base di mela annurca. Può assumerli rispettando la posologia indicata magari assumendo Apple extract la mattina e Ajuga anti DHT la sera.
Hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Vitaminity Apple Extract Hair Complex