SU DI NOI


Vitaminity da oltre 15 anni è impegnata nel diffondere la cultura di una nutrizione sana e una integrazione alimentare consapevole e di massima qualità. Il nostro team è costituito da professionisti della biologia, nutrizione, chimica nutraceutica e organica costantemente impegnati nel ricercare e proporre nutrienti di comprovata efficacia, selezionando esclusivamente le migliori materie prime disponibili e affidandosi a fornitori qualificati e certificati. Il tutto finalizzato a offrirti, grazie anche all’importante condivisione dei tuoi suggerimenti ad alla tua partecipazione attiva, il necessario supporto ad una alimentazione equilibrata e attenta e indicazioni per la selezione degli integratori nutrizionali più giusti per te.

Produzione Made in italy

Tutti gli integratori alimentari Vitaminity, appositamente formulati e testati dal nostro team, sono prodotti in Italia secondo i più alti standard qualitativi europei e nel rispetto dell'ambiente.

Sostanze naturali e certificate

Tutte le materie prime utilizzate da Vitaminity sono testate e controllate per certificare l’assenza di metalli pesanti, pesticidi e altri inquinanti. Non utilizziamo conservanti, coloranti, zuccheri aggiunti o ingredienti contenenti allergeni quali glutine e lattosio; questo rappresenta per gli utilizzatori dei prodotti Vitaminity garanzia della massima sicurezza alimentare e attenzione ad ogni personale esigenza nutrizionale. Infine, la certificazione produttiva HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) garantisce il rispetto delle normative attuali in materia alimentare relativamente a sicurezza ed igiene in ogni fase del ciclo produttivo.

Rapporto Qualità/prezzo

I nostri prodotti ti vengono offerti senza superflui passaggi distributivi, seguendo un filo diretto produttore-consumatore, esclusivamente online. questo ci permette di proporti i nostri prodotti col massimo rapporto Qualità/Prezzo, con la massima comodità e convenienza nel trasporto e nella consegna, nella massima riservatezza.

Impegno Sociale

grazie ai tuoi acquisti, ci aiuti a sostenere alcune delle associazioni più attive nel campo della solidarietà. Ogni mese Wilco Srl, azienda titolare del marchio Vitaminity, devolve una piccola parte dell'importo che tu spendi sul nostro shop online, indistintamente ad una delle seguenti associazioni: Medici Senza Frontiere, Save The Children, WWF, Cesvi, Aibi

Il nostro Team di Esperti


irene_granucci

IRENE GRANUCCI - Biologa Nutrizionista

Mi chiamo Irene Granucci e sono una Biologa Nutrizionista.

Mi sono Laureata con 110/110 e lode in Biotecnologie mediche presso l’Università degli Studi di Firenze, ho proseguito gli studi con un master in Patologia molecolare e Biotecnologie oncologiche presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Nel 2015 ho concluso il dottorato di ricerca di Patologie e Oncologia Sperimentale. Nel contempo la mia attività universitaria mi ha spinto ad indagare il ruolo dei nutrienti sull’espressione genica e a valutare l’impatto dell’alimentazione sulla saluta dell’essere umano.
Per questo ho seguito numerosi corsi di perfezionamento in ambito nutrizionale. In particolare: un corso di perfezionamento Nutrizione in condizioni fisiologiche presso l’Università Politecnica delle Marche corso di perfezionamento in Nutrigenetica, Nutrigenomica e nutraceutica dell’Università degli Studi di Firenze numerosi corsi monotematici accreditati (Terapia Bionutrizionale (Tbn) Nell’equilibrio Neuropsichico E Del Comportamento Alimentare, Attualità Di Nutrizione In Pediatria Dalla Gravidanza All’età Adolescenziale, Alimentazione Al Femminile).

L’interesse per la nutrizione è cresciuto tanto da decidere di farne il mio lavoro e nel 2015. Mi sono iscritta all’albo nazionale dei Biologi (AA_072182), per esercitare la libera professione (p.IVA 06559790487). Sono socia della AI.Nut (Associazione Italiana Nutrizionisti) con cui partecipo al progetto “Nutrirsi da mamma” Elaboro piani nutrizionali personalizzati in condizioni fisiologiche e in condizioni patologiche accertate. Collaboro con scuole Materne, centri benessere e palestre.

Ho deciso di collaborare con Vitaminity perchè da sempre credo nelle sinergie lavorative;

La collaborazione con questa azienda, accogliente e dinamica, mi permette di fare comunicazione e quindi di far conoscere l'importanza del lavoro che svolgo e il valore della nutrizione.

Di proporre, insieme al team, prodotti mirati alle esigenze dei miei pazienti e quindi grazie all'interfacciarsi di più professionisti nella squadra di poter fornire un servizio migliore per chi seguo.

Infine, mi permette di confrontarmi su argomenti sempre nuovi, motore importante di ricerca e crescita professionale e personale.


jacopo_querci

JACOPO QUERCI - Biologo Molecolare

Mi chiamo Jacopo Querci e sono un Biologo Molecolare.
La mia vita professionale si intreccia con la mia passione, amo lo sport il fitness e la fisiologia cellulare sin da quando ero piccolo.

Mi sono laureato a Pisa in Genetica di popolazione e dopo poco sono partito per il Sud Africa per affrontare una delle più belle esperienze della mia vita , un dottorato di ricerca in biologia molecolare.
Abbiamo lavorato in centro africa raccogliendo campioni di diverse popolazioni di tribù locali (San, Hazda, Zulu) ancora dediti allo stile di vita ancestrale, la caccia e la raccolta nonchè l’armonia con la natura. Proprio in questa cornice mi sono innamorato della relazione che esiste fra movimento primordiale, nutrizione e conoscenza di tutti gli aspetti della natura.

Tornato in italia ho deciso di intraprendere un percorso personale aprendo il mio studio di nutrizione molecolare Hunterstrail Fitlab il quale concilia il Primal fitness con la nutrizione personalizzata che ha avuto negli anni molto successo.

Sono stato su alcune trasmissioni per presentare la mia filosofia di vita sana e scrivo numerosi articoli per riviste e blog di settore.

Con grande soddisfazione negli anni sono stato in grado di aiutare molte persone a trovare un nuovo stile di vita, vivere in armonia con il proprio corpo migliorando la salute sia fisica che mentale ma ancor più importante a farle amare il rapporto che abbiamo con la natura e tutte le sue risorse per un futuro migliore.


Ho deciso di aderire al progetto Vitaminity perché la mission coincide con la mia: insegnare alle persone a seguire un percorso consapevole di nutrizione ed integrazione, al fine di migliorare la salute e prevenire le malattie.

Inoltre perché il team che lavora sul progetto e l’azienda che produce gli integratori a marchio Vitaminity si basano su principi etici e di filiera che rispetta la natura.


guido_roli

GUIDO ROLI - Chimico

Mi chiamo Guido Roli e sono un Chimico. Mi sono laureato in Chimica ad indirizzo Organico nell’anno accademico 2003/2004 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi di laurea inerente alla Chimica degli Alimenti.
Sono abilitato all’esercizio della professione di Chimico, conseguita nella II sessione dell’anno 2003 (novembre) e sono iscritto all’albo professionale presso l’Ordine dei Chimici della Provincia di Modena dall’anno 2004.
Tra il 2003 ed il 2004 ho proseguito gli studi con un Master post laurea inerente ai “Sistemi integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente” a Reggio Emilia.

Da sempre appassionato di nutraceutica e fitoterapia, collaboro da molti anni con varie aziende per lo sviluppo di formulazioni innovative e specializzate di integratori alimentari.
Seguo altresì la parte produttiva utilizzando i migliori principi attivi disponibili sul mercato al fine di ottenere prodotti indiscutibilmente validi sotto il profilo scientifico: mi occupo inoltre, dei rapporti con il Ministero della Salute italiano per seguire scrupolosamente le normative di riferimento obbligatorie.

Ho deciso di aderire al progetto Vitaminity perchè ritengo che un persorso di integrazione nutrizionale di qualità vada di pari passo non solo con la selezione di fornitori e materie prime di massima qualità, ma anche e soprattutto debba prevedere un attento studio formulativo, al fine di bilanciare adeguatamente ogni singolo principio attivo e sfruttare al meglio la loro sinergia.